Sassofono - Musica di Minusio

Vai ai contenuti

Menu principale:

Sassofono

Scuola Allievi > Docenti
Moreno Fosanelli, insegnante di saxofono

Sono nato il 4 febbraio 1965 a Locarno e sono cresciuto a Quartino.
Sin  dall'infanzia ho sempre avuto un particolare interesse per la musica. I  miei giochi preferiti erano sempre legati ad essa ed anche a scuola  l'educazione musicale era tra le mie materie preferite.
Affascinato  dal sassofono, per la forma e le sue qualità timbriche, all'età di  tredici anni ebbi l'opportunità di poter iniziare uno studio serio e  regolare iscrivendomi alla scuola allievi dell'Unione Filarmonica  Gambarognese ed in seguito ai corsi di perfezionamento della Fe Ba Ti.
Terminati  gli studi alla Scuola Magistrale di Locarno, frequentai il  Conservatorio di Lugano. Qui, mentre continuavo il perfezionamento del  sassofono, ottenni il certificato di insegnamento di flauto dolce e il  diploma di insegnante di educazione musicale nelle scuole elementari.

L'interesse per l'insegnamento è sempre stato al centro delle mie scelte professionali.
Il mio grande desiderio era quello di poter fare di questa mia passione una professione: diventare insegnante di musica.
Insegnare  mi piace. Questo lavoro, oltre a mettermi sempre in discussione, mi  offre l'opportunità di essere creativo e mi consente di avere contatti  molto stretti con persone di ogni età e in particolare con i giovani che  mi contagiano con la loro energia ed il loro entusiasmo.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu